Il lancio di Tekken 8, il nuovo picchiaduro di Bandai Namco, ha superato le aspettative in quanto a originalità e impatto visivo. A rendere l’evento memorabile è stata oggi 29 gennaio 2024 una spettacolare coreografia di droni sopra il celebre Tower Bridge di Londra.
Molti utenti hanno condiviso sui social il suggestivo video dell’evento. Nelle immagini, Jin Kazama e Kazuya Mishima, protagonisti del gioco, si sfidano con pugni contemporanei nel cielo londinese. I droni luminosi, orchestrati in una coreografia impeccabile, compongono poi il nome del gioco, segnalando la sua disponibilità nei negozi.
L’iniziativa ha catturato l’attenzione degli appassionati e ha generato un ampio dibattito online. Mentre molti sono affascinati dalla creatività della campagna pubblicitaria, alcuni sollevano preoccupazioni riguardo alla possibilità che il cielo diventi un gigantesco spazio pubblicitario se tali pratiche diventassero comuni.
Questo non è il primo esempio di pubblicità di grande impatto visivo negli ultimi mesi. Si ricorda, ad esempio, la proiezione del logo sullo Sphere di Las Vegas, contesa tra PlayStation e Xbox con esborsi da mezzo milione di dollari.
Tekken 8 è stato rilasciato il 26 gennaio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La proposta ludica ha ottenuto elogi significativi, venendo definita come il “miglior Tekken mai creato”, superando i precedenti capitoli della serie.