Ultime Notizie

Spopola “Nome in codice”: il gioco da tavola per tutte le età è la rivelazione dell’anno

gameboard

Nome In Codice è un gioco di Cranio Creations della tipologia Party Games dedicato ad un pubblico 10+, da 2 a 8 giocatori, pubblicato in tutto il mondo e best seller dei giochi di gruppo. Nome in Codice è un party game ideato da Vlaada Chvátil, un autore cult del panorama dei giochi da tavolo.

E’ presente una variante ”tutorial” per 2 e 3 giocatori, ma essendo un party game è consigliato essere sempre almeno in 4 giocatori.

In questo gioco di parole si formano 2 squadre. All’inizio del gioco ci saranno 25 carte sul tavolo con parole diverse. Ogni carta ha una posizione corrispondente, che rappresenta colori diversi.

Si distribuiscono sul tavolo le carte, ciascuna contenente una singola parola. Una parte di queste carte appartiene a una squadra, e il resto all’altra, ma solo i capi conoscono la distribuzione. Al suo turno, il capo deve pronunciare una singola parola-chiave che metta in relazione quante più possibili parole fra quelle della sua squadra. I suoi compagni dovranno cercare di individuare le relative carte. Vince chi individua tutte le carte della propria squadra!

Velocità e arguzia sono dunque i punti di forza di questo gioco, che oggi 6 maggio 2023 la meneghina Cranio Creations distribuisce in Italia. Le vendite hanno ricevuto una importante spinta anche dal Fuori Salone, dove lo stand della Cranio Creations si è imposto come uno dei più visitati grazie alle interessanti promozioni ivi proposte.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti