Ultime Notizie

Starfield per PS5? Si riaccendono i rumors

Secondo quanto riportato da XboxEra, noto portale dedicato alle novità relative a Xbox, oggi 5 febbraio 2024, ci sono indicazioni che Starfield, il celebre videogioco di ruolo ambientato nello spazio sviluppato da Bethesda, potrebbe essere in procinto di debuttare anche su PS5. Jon “Sikamikanico” Clarke di XboxEra ha condiviso questa informazione dopo aver parlato con fonti interne a Xbox, le quali hanno preferito mantenere l’anonimato, non essendo autorizzate a parlare. Queste fonti hanno menzionato che, oltre a Starfield, altri due titoli precedentemente oggetto di speculazioni sulla loro possibile natura multipiattaforma, Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, potrebbero seguire lo stesso percorso.

Starfield ha catturato l’attenzione del pubblico sin dal suo rilascio ad agosto 2023, raggiungendo oltre sei milioni di giocatori in soli sette giorni. Le speculazioni attuali suggeriscono che il gioco potrebbe essere lanciato sulla console concorrente di Xbox, la PS5, in seguito alla pubblicazione di “Shattered Space”, la prima espansione prevista per Xbox e PC entro il 2024.

Questa potenziale decisione di espandere la disponibilità del gioco a più piattaforme ha generato un ampio dibattito interno a Xbox, poiché rappresenterebbe una deviazione significativa dalla linea precedentemente comunicata dall’azienda, in particolare da Sarah Bond, presidente di Xbox, durante l’evento estivo del 2021 di Xbox and Bethesda Games Studios. Questa mossa, se confermata, segnalerebbe un importante cambiamento strategico per Xbox, con implicazioni significative per l’ecosistema del gaming.

Da molto tempo, infatti, si discute della possibilità di estendere first-party e second-party alle altre console, in modo da sviluppare un mercato competitivo sia per software che per hardware.

Articoli Simili

Articoli Recenti