Ultime Notizie

Starfield racchiude molti più Easter Eggs quanto pensassimo: riferimenti da Oblivion a The Elder Scrolls

Gli oltre mille pianeti alieni esplorabili in Starfield, il nuovo titolo di Bethesda, nascondono una vasta gamma di misteri. Dai riferimenti ai vecchi giochi Bethesda a quelli legati al mondo reale, i fan che stanno esplorando questa space opera di Todd Howard e del suo team hanno già scoperto alcuni segreti affascinanti.

Gli easter egg sono una caratteristica distintiva di ogni gioco prodotto da Bethesda Game Studios e dalle sussidiarie di ZeniMax. E non sorprende che abbiano trovato il loro posto anche in Starfield, che Howard stesso ha definito il progetto più ambizioso di Bethesda Softworks.

Durante l’evento Starfield Direct di giugno, gli autori  hanno sottolineato l’importanza degli easter egg, presentando un divertente ritorno: il Fan Adorante, un personaggio noto agli appassionati di Oblivion. Ma andiamo oltre e esaminiamo le scoperte fatte dai fan che stanno esplorando, già oggi 3 settembre 2023, i mondi di Starfield tramite l’Early Access.

  1. Il Ritorno del Fan Adorante (Oblivion): Questo irritante personaggio non è solo un easter egg, ma una parte integrante dell’avventura di Starfield. I giocatori possono scegliere un’apposita opzione durante la creazione del proprio personaggio per interagire con il Fan Adorante. Egliil quale condividerà consigli (spesso non richiesti), complimenti e addirittura regali con gli esploratori coraggiosi che lo incontreranno durante il loro viaggio.
  2. Missione su Marte: Fin dall’inizio della campagna principale, i giocatori possono esplorare il pianeta Marte, il primo pianeta menzionato da Bethesda nella cronologia di Starfield. Gli artisti digitali del gioco si sono ispirati alla storia dell’esplorazione spaziale terrestre, rendendo omaggio ai rover Spirit, Opportunity e Curiosity della NASA, che appaiono sul pianeta rosso.
  3. Riferimenti agli eroi della prima età spaziale: Nel mondo di Starfield, il cuore della civiltà umana si trova ad Alfa Centauri, il centro dell’Unione Coloniale. Ogni pianeta che orbita attorno a questa stella richiama i grandi eroi dell’esplorazione spaziale terrestre, come Kalpana Chawla, Yuri Gagarin, Mae Jemison e John Olivas. Questi nomi sono un tributo alla storia e agli avvenimenti dell’esplorazione spaziale umana.
  4. Rimandi al gioco The Elder Scrolls: Gli easter egg di The Elder Scrolls sono un elemento imprescindibile. Non conosciamo ancora il numero esatto di riferimenti a questa iconica serie di giochi di ruolo fantasy. Tuttavia i fan di Starfield hanno già scoperto numerosi segreti legati all’immaginario di TES, ai suoi mondi e ai suoi eroi più celebri.

Dunque, Starfield sembra essere un tesoro di riferimenti e segreti nascosti per i fan dei giochi Bethesda, un’avventura spaziale ricca di omaggi alla storia dell’esplorazione spaziale e agli universi creati da Bethesda stessa.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version