Ultime Notizie

Stellar Blade uscirà a breve ma non sarà un gioco per tutti

Ragazza delle Stelle Stellar Blade

Stellar Blade, il nuovo action game Sci-Fi in uscita su PlayStation 5 ad aprile, ha oggi 13 febbraio 2024 ottenuto la valutazione (anche) della rating board sudcoreana, risultando inadatto ai minori secondo il verdetto finale condiviso da altre agenzie.

Questa decisione è stata presa a causa della presenza di nudità e contenuti violenti all’interno del gioco. Secondo la descrizione fornita dalla rating board, sono presenti “espressioni dirette ed esplicite della nudità”, con il personaggio femminile che appare “nudo nel proprio costume”. Inoltre, sono presenti scene violente, tra cui la mostra del corpo mutilato dei personaggi e schizzi di sangue durante i combattimenti.

Quella coreana non è la prima agenzia che valuta come esplicito il gioco. La classificazione PEGI di Stellar Blade, secondo quanto indicato dalla copertina del gioco,  è “18”, quindi è chiaro che anche in Europa il contenuto è stato catalogato come adatto solo agli adulti.

Stellar Blade sarà un gioco d’azione e avventura in arrivo sviluppato da Shift Up e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Il gioco offre una prospettiva in terza persona. Il gameplay di combattimento si concentra sulla comprensione dei pattern di attacco dei nemici e sulla contromisura con tempistiche precise. La storia segue Eve e il suo squadrone nella lotta contro gli invasori alieni Naytiba per riconquistare la Terra.

Già in ritardo di un anno sulla tabella di marcia, già esclusiva PS5, il gioco si preclude ora una fetta importante del pubblico. Ma gli sviluppatori vanno avanti. Convinti infatti di aver compiuto un ottimo lavoro di strutturazione del gioco, molti insider e commentatori si sono detti certissimi del fatto che Stellar Blade sarà un sicuro successo.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti