Riferiscono oggi 15 giugno 2022 i giornali nazionali di uno sbalorditivo evento di cronaca che avrebbe avuto luogo ad Acilia, in provincia di Roma.
Acilia è una frazione di Roma Capitale situata nella zona sud-ovest della capitale, a pochi chilometri dal mare e dall’importante asse viario della Colombo.
Stando ai resoconti, l’impiegata di una tabaccheria locale avrebbe perpetrato e perpetuato per anni dei microfurti ai danni della legittima titolare dell’esercizio.
L’addetta alle vendite avrebbe ogni rubato con cadenza quasi giornaliera alcuni tagliandi gratta e vinci, nella speranza di vincere uno dei maxi premi in grado di stravolgerle la vita.
La speranza non si è realizzata, però tante piccole vincite per un valore di quasi 150.000€ avranno di certo contribuito alle sue finanze.
Il datore di lavoro inizialmente ha preferito non denunciare la donna, chiedendole solo di risarcire il locale dei biglietti rubati. Quando però la donna si è rifiutata, ritirando al contempo le proprie dimissioni, il titolare ha provveduto a sporgere denuncia. La vicenda è ora nelle mani degli agenti di pubblica sicurezza che provvederanno ai relativi accertamenti.