Ultime Notizie

Take-Two ha in serbo grandi novità tra aperture al mondo mobile e chiusura di un’etichetta indipendente

Take-Two, il colosso dietro Rockstar Games e 2K Games, ha ribadito al 1 giugno 2024 la volontà di portare i suoi franchise principali su dispositivi mobile sfruttando l’esperienza di Zynga, specializzata in giochi per iOS e Android come FarmVille e Words with Friends. Zynga appartiene a Take-Two nel 2022, che l’acquisì per 12,7 miliardi di dollari, una delle acquisizioni più costose del settore.

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha spiegato che, sebbene la creazione di giochi mobile basati su IP consolidate come GTA o Borderlands sia una grande opportunità, questo progetto richiede tempo e attenzione. Zelnick ha sottolineato che i maggiori successi mobile tendono a essere giochi sviluppati appositamente per il mercato mobile, come dimostrato da Call of Duty Mobile di Activision, che ha totalizzato 650 milioni di download in tre anni. Nonostante il piano mobile sia attualmente in secondo piano, Zelnick ha espresso fiducia nel futuro annuncio di un titolo mobile di successo basato su una vecchia IP di Take-Two.

Parallelamente, Take-Two sta affrontando una ristrutturazione significativa che potrebbe includere la chiusura di Private Division, la sua etichetta per titoli indie e doppia A. IGN ha riportato che Intercept Games, lo studio dietro Kerbal Space Program 2, e Roll7, creatori di OlliOlli, saranno chiusi entro il 28 giugno, con solo un piccolo team che continuerà a lavorare sui progetti rimanenti. Questa ristrutturazione segue la chiusura di altri studi, nonostante le precedenti dichiarazioni di Zelnick che affermavano il contrario.

Articoli Simili

Articoli Recenti