Ultime Notizie

Tavoli da poker “automatici” senza croupier né carte autorizzati negli USA

Non stupisce certo nessuno che da Oltreoceano vengano le grandi novità nel mondo del poker e del gambling. Gli americani, appassionati inventori del Texas hold’em e giocatori d’azzardo fin dai tempo della corsa all’oro, sono fonte inesauribile di nuove proposte.

L’ultima, che oggi 1 marzo 2025 ha ricevuto la sanzione ufficiale da parte dell’autorità per il gioco d’azzardo statale del Maine, è l’introduzione di tavoli da poker tutti elettronici.

Si tratta di tavoli veri e propri in cui al panno verde si sostituisce uno schermo elettronico in stile smartphone. Interagendo con questo schermo i giocatori seduti attorno ad esso possono visionare le proprie carte, rilanciare, vedere o scoprire le carte comuni.

Senza croupier né carte fisiche, alcuni notano come i costi dei casinò si abbatteranno. Altri sostengono che questa idea renda il gambling fisico troppo simile al gioco virtuale e che quindi non otterrà successo.

Staremo a vedere chi la spunterà. Nel frattempo la società che ha ricevuto l’autorizzazione canta vittoria, parlando di rivoluzione storica. Al momento sono due le case di gioco attive in Maine, ove la società potrebbe piazzare i suoi tavoli da poker elettronici senza croupier. Si tratta di strutture sottoposte alla legislazione statale, visto che il casinò indiano ha chiuso i battenti una decina di anni or sono.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti