Come annunciato da Bandai Namco la demo di Tekken 8 è disponibile su PS5 a partire da oggi, giovedì 14 dicembre 2023. Fortunati gli utenti PlayStation, visto che PC e Xbox Series X|S dovranno attendere un po’ di più. Per loro il gioco arriverà a partire dal 21 p.v.
Entusiasti sono i commenti di pubblico e critica sui 32 personaggi del picchiaduro. La saga Tekken, giunta all’ottavo capitolo, è un classicone del mondo dei picchiaduro classici. Fedele alle origini, gli sviluppatori non hanno rinunciato nemmeno alla grafica vecchio stile, che fa solo poche concessioni alla tridimensionalità.
In compenso il motore grafico è ampiamente sfruttato per garantire accuratezza e precisione nelle rappresentazioni dei personaggi. Il sistema nuovo di combattimento rende gli incontri assai frenetici, ma i numerosi comandi permettono di reagire in tempo e di gestire il personaggio come mai prima d’ora.
Molto migliorata appare anche, in controtendenza ad esempio con quanto avveniva per Call of Duty, il sistema di gioco a giocatore singolo. La campagna è molto più avventurosa della maggior parte dei giochi congeneri, secondo chi l’ha provata. La hype dunque può dirsi appagata, anche se molto ancora lascia sperare i fan.
Si vocifera ad esempio di un’integrazione col visore ottico, che se si realizzasse proietterebbe il gioco su un altro livello.