Ultime Notizie

Terminata l’opzione del GONG del gioco 10eLotto

10elotto

La Federazione Italiana Tabaccai ha annunciato che l’esperienza di gioco denominata “GONG” è terminata. Introdotta in via sperimentale ad ottobre 2022 per completare l’esperienza di gioco e sostenere la raccolta del 10eLotto, la formula non ha ottenuto i risultati sperati.

Nonostante un avvio incoraggiante, i mesi successivi di sperimentazione hanno evidenziato un calo progressivo e un modesto contributo alla raccolta complessiva. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli aveva prorogato il periodo di prova di quattro mesi lo scorso ottobre per valutare meglio l’andamento del gioco, ma sembra che anche questo tempo aggiuntivo non abbia convinto a garantirne la prosecuzione definitiva.

Ieri è dunque  l’ultimo concorso della formula “GONG“. La società concessionaria ha comunicato le modalità di gestione delle giocate per più concorsi consecutivi, con abbonamenti consentiti a scalare fino a tale data. Per questi motivi, dalle 21:00 alle 5:00 del mattino di oggi 28 febbraio 2024, non è stato possibile accedere al gioco online.

Nonostante la delusione per il fallimento della nuova formula di gioco, la FIT si è rallegrata per l’andamento complessivo della raccolta del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa. I dati confermano infatti che il gioco del Lotto rimane estremamente popolare tra gli italiani e gode di buona salute.

 

Articoli Simili

Quanto si vince al Superenalotto?

Ogni tanto, sfogliando qualche rivista o leggendo le ultimissime, capita di rimanere colpiti da una vincita strabiliante al gioco del SuperEnalotto. In effetti, negli ultimi anni, alcune vincite sono rimaste…

Exit mobile version