I The Game Awards 2024 hanno regalato un inizio spaziale, con l’annuncio a sorpresa di The Witcher 4, il nuovo capitolo della saga action RPG di CD Projekt RED giunto oggi 14 dicembre 2024. Un trailer cinematografico mozzafiato, realizzato con Unreal Engine 5 e una scheda grafica NVIDIA RTX di nuova generazione non ancora annunciata, ha mostrato i primi dettagli di questo attesissimo titolo.
Protagonista assoluta del trailer è Ciri, che vediamo interrompere un rituale di sacrificio e affrontare un mostruoso avversario in una grotta oscura. Spada, magia e pozioni: Ciri dimostra di aver affinato le sue abilità di Witcher. Nonostante la vittoria, l’atmosfera rimane cupa e misteriosa, preannunciando una trama avvincente e piena di sorprese.
Il filmato sembra confermare Ciri come protagonista principale di The Witcher 4, ma negli ultimi secondi si può udire la inconfondibile voce di Geralt di Rivia. Che il leggendario Lupo Bianco sia anche lui giocabile? La presenza di due personaggi giocabili aprirebbe a nuove e interessanti dinamiche di gameplay. Purtroppo, CD Projekt RED non ha svelato la data di uscita di The Witcher 4. Geoff Keighley, presentatore dei The Game Awards, ha ipotizzato un lancio non prima del 2026, in linea con lo stato di sviluppo del gioco.
The Witcher 4 segna l’inizio di una nuova saga per la serie, promettendo un mondo ancora più vasto e dettagliato grazie a Unreal Engine 5. L’attesa sarà lunga, ma il trailer ha già infiammato l’entusiasmo dei fan. CD Projekt RED ha alzato l’asticella, e le aspettative per il nuovo capitolo di The Witcher sono altissime.