L’attesa per Atomfall, il nuovo action survival di Rebellion, si fa sempre più elettrizzante. Dopo l’annuncio dello scorso giugno, il team di sviluppo è tornato oggi 24 febbraio 2025 a parlare del gioco, svelando dettagli inediti che lasciano presagire un’esperienza di gioco unica e potenzialmente rivoluzionaria.
Ospite di un podcast, il lead designer Ben Fisher ha rivelato che Atomfall includerà elementi fortemente sperimentali e scelte di gameplay “folli”, puntando con decisione sul gameplay emergente e sulla capacità dei giocatori di innescare o meno specifiche situazioni.
Ma cosa significa tutto questo? A quanto pare, Atomfall andrà ben oltre i classici canoni del genere survival, introducendo meccaniche di gioco innovative e imprevedibili. Eventi casuali, scelte del giocatore con conseguenze inaspettate e un mondo di gioco dinamico e in continua evoluzione saranno solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno l’esperienza di gioco.
“In Atomfall ci sono scelte assurde, eventi che il giocatore può innescare o perdersi completamente e che possono avere un’enorme influenza sulla popolazione nemica nel mondo di gioco, e cose del genere”, ha continuato Fisher. “Potrebbe funzionare o potrebbe non funzionare… non vedo l’ora di scoprirlo.” Le parole del lead designer lasciano intendere che Atomfall sarà un gioco coraggioso, pronto a rischiare e a sperimentare pur di offrire un’esperienza di gioco memorabile. Un azzardo creativo che, se dovesse funzionare, potrebbe davvero cambiare le regole del genere survival.
Annunciato lo scorso giugno, Atomfall è un action survival ambientato in una versione alternativa degli anni ’60, qualche tempo dopo il disastro nucleare di Windscale, nel nord dell’Inghilterra. Il gioco sarà disponibile a partire da fine marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.