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Titolo: Atomfall: un azzardo creativo che potrebbe rivoluzionare il genere survival

L’attesa per Atomfall, il nuovo action survival di Rebellion, si fa sempre più elettrizzante. Dopo l’annuncio dello scorso giugno, il team di sviluppo è tornato oggi 24 febbraio 2025 a parlare del gioco, svelando dettagli inediti che lasciano presagire un’esperienza di gioco unica e potenzialmente rivoluzionaria.

Ospite di un podcast, il lead designer Ben Fisher ha rivelato che Atomfall includerà elementi fortemente sperimentali e scelte di gameplay “folli”, puntando con decisione sul gameplay emergente e sulla capacità dei giocatori di innescare o meno specifiche situazioni.

Ma cosa significa tutto questo? A quanto pare, Atomfall andrà ben oltre i classici canoni del genere survival, introducendo meccaniche di gioco innovative e imprevedibili. Eventi casuali, scelte del giocatore con conseguenze inaspettate e un mondo di gioco dinamico e in continua evoluzione saranno solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno l’esperienza di gioco.

“In Atomfall ci sono scelte assurde, eventi che il giocatore può innescare o perdersi completamente e che possono avere un’enorme influenza sulla popolazione nemica nel mondo di gioco, e cose del genere”, ha continuato Fisher. “Potrebbe funzionare o potrebbe non funzionare… non vedo l’ora di scoprirlo.” Le parole del lead designer lasciano intendere che Atomfall sarà un gioco coraggioso, pronto a rischiare e a sperimentare pur di offrire un’esperienza di gioco memorabile. Un azzardo creativo che, se dovesse funzionare, potrebbe davvero cambiare le regole del genere survival.

Annunciato lo scorso giugno, Atomfall è un action survival ambientato in una versione alternativa degli anni ’60, qualche tempo dopo il disastro nucleare di Windscale, nel nord dell’Inghilterra. Il gioco sarà disponibile a partire da fine marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

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