Ultime Notizie

Torna online il film “generazione poker” dedicato al Texas Hold’em Italiano

Un regalo di Natale per gli amanti del cinema indipendente e del poker sportivo: “Generazione Poker” è finalmente disponibile in streaming tra gli altri su Prime Video, Google Play, YouTube. Il film, ispirato a una storia vera, segue le vicende di Tony e Filo, due fratelli siciliani che, dopo aver affinato le loro abilità nei bar di provincia, si ritrovano a competere ai massimi livelli del poker sportivo, tra tornei milionari, rivalità e colpi di scena. Al 18 dicembre 2024 il film è infatti disponibile, dopo una lunga vicenda anche giudiziaria che ne aveva comportato l’oscuramento.

Il film si ispira alla storia di Filippo Candio, un ragazzo sardo, ora giocatore professionista di poker, che si trasferì a Milano per tentare di assecondare la sua passione. Girato tra Sicilia, Malta e Milano, “Generazione Poker” vanta un cast di tutto rispetto, con Andrea Montovoli, Piero Cardano e Francesca Fioretti (al suo debutto cinematografico) nei ruoli principali, affiancati da nomi come Francesco Pannofino, Claudio Castrogiovanni, Lina Sastri e Manuela Postacchini.

La regia è di Gianluca Mingotto, con la Editor’s Cut curata da Roberto Baeli, che ha composto anche le musiche insieme a Pino Di Pietro. La colonna sonora originale è impreziosita dalla voce di Giordana Angi.

Il film, che affronta temi come la passione, la rivalità e il legame familiare, è stato al centro di alcune controversie per il presunto rischio di promuovere il gioco d’azzardo. Tuttavia, tali preoccupazioni sono state superate, grazie al riconoscimento del poker sportivo (Texas Hold’em) come disciplina sportiva a tutti gli effetti.

“Generazione Poker” offre uno sguardo inedito su un fenomeno in continua crescita. Un’occasione per scoprire il mondo del poker sportivo e le storie di chi lo vive con passione e dedizione, senza dimenticare che non è tutto oro quel che luccica.

Articoli Simili

Articoli Recenti