Oggi 28 febbraio 2023 Nintendo ha precisato finalmente tutte le novità che da tempo i giocatori aspettavano, in occasione del Pokémon Presents, l’evento dal vivo che si è tenuto nella notte in Giappone.
Il primo annuncio riguarda il rilascio del pacchetto di aggiornamento 1.2.0 per la nona generazione Pokémon; è il primo aggiornamento che non risolve problemi esclusivamente tecnici, pur occupandosi di correggere alcuni bug minori presenti in particolare nell’area dei Raid Teracristal.
L’area Teracristal si è rivelata un punto dolente per i creatori: sebbene i fan abbiano apprezzato l’idea di inserire una sezione del gioco dedicata esclusivamente al multigiocatore, il lavoro di sviluppo ha lasciato, da un punto di vista tecnico, molto a desiderare.
Tra le novità della patch 1.2.0 dunque troviamo molte funzionalità aggiuntive per i Box Pokémon, che adesso consentono di cambiare il soprannome, oggetti assegnati, fiocchi, titoli, ordinare e far imparare mosse, utilizzare MT tutto tramite i menu dei box.
Inoltre la Game Freak, nella giornata dedicata ai mostriciattoli, ha annunciato che il Pokémon World Championships (il più grande torneo mondiale di Pokémon Live) si terrà quest’anno a Yokohama, Giappone, dall’11 al 13 agosto. Il torneo avrà competizioni per Scarlatto e Violetto, Pokémon Go e Pokémon Unite.