Ultime Notizie

Ubisoft starebbe sviluppando 4 (o 9) nuovi giochi Assassin’s Creed

assassin's creed

In base alle ultime indiscrezioni disponibili, condivise oggi 27 febbraio 2023, dal noto leaker Tom Henderson, Ubisoft avrebbe deciso di puntare tutto sulla serie di Assassin’s Creed. La casa francese avrebbe approvato infatti piani per lo sviluppo contemporaneo di svariati titoli della serie, destinati ad uscire con cadenza quasi annuale: c’è chi parla di 4 Assassin’s Creed in lavorazione, e chi invece ne stima 9.

In entrambi i casi si tratta di numeri che lasciano senza parole i fan. Se infatti è noto l’amore che i pubblico ha sempre dimostrato per la serie, una produzione eccessiva potrebbe portare alla nausea tanti giocatori.

Anche di recente, gli ultimi Assassin’s Creed sono stati accusati di replicare dinamiche vetuste e di apportare poche novità alla serie, andando anzi solo a complicare inutilmente la trama complessiva della saga.

Non è del resto un mistero il fatto che i creatori del primo Assassin’s Creed, nel 2007, non pensassero di andare oltre i tre/quattro episodi per il franchise.

Al momento Ubisoft ha confermato lo sviluppo quasi ultimato di Assassin’s Creed Mirage, ambientato a Samarcanda nell’epoca di massimo splendore dei khanati, mentre altri gruppi sarebbero al lavoro su Codename Red (ambientato nel Giappone feudale) e sul misteriosissimo Codename Hexe.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version