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Ubisoft svela a che cosa sono serviti i due rimandi di Assassin’s Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows, in arrivo il 20 marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dopo due rinvii, ha beneficiato del tempo extra per perfezionare il parkour e il bilanciamento del gioco. Lo hanno spiegato oggi 24 gennaio 2025 membri chiave del team di sviluppo in un’interivsta.

Il director Charles Benoit ha svelato che il team di sviluppo si è concentrato in particolare sul sistema di parkour.  Esso si è rivelato più complesso da implementare a causa dell’ambientazione nel Giappone feudale. “I tetti dell’architettura giapponese sono davvero complessi”, ha dichiarato Benoit, “e probabilmente è la cosa più complessa su cui abbia mai lavorato”. Per garantire movimenti fluidi e realistici, il team ha dovuto creare animazioni e codici specifici, modificando la transizione del parkour in base ai feedback ricevuti dai giocatori.

Oltre al parkour, Ubisoft ha dedicato i mesi extra al bilanciamento e alla progressione dei personaggi, rendendoli più funzionali e coinvolgenti. Benoit ha assicurato che non ci sono state modifiche sostanziali al gameplay e alle meccaniche di gioco, ma solo un affinamento dei dettagli per offrire un’esperienza di gioco più raffinata e bilanciata.

I rinvii di Assassin’s Creed Shadows, inizialmente previsto per novembre 2024, hanno quindi permesso agli sviluppatori di perfezionare alcuni aspetti cruciali del gioco, come il parkour e il bilanciamento, che contribuiranno a rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva e soddisfacente. Le prove di ieri hanno suscitato commenti entusiasti.

Secondo chi l’ha provato in anteprima, il gameplay offre un’esperienza di gioco varia e personalizzabile. Naoe, maestra dell’infiltrazione, si muove con agilità e silenziosità, utilizzando un ampio arsenale di tecniche stealth. Yasuke, guerriero imponente e letale, domina i combattimenti con forza bruta e abilità soprannaturali. Il mondo di gioco è ricco di attività e segreti da scoprire. Dalle sfide di arceria a cavallo ai santuari in cui pregare, dai campi di addestramento alle missioni secondarie, il giocatore ha ampia libertà di esplorazione. La rimozione del “volatile-drone” e l’introduzione delle “vedette” incoraggiano un’esplorazione più attiva e meno guidata.

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