Ultime Notizie

Ultimi leak e sviluppi della serie di Assassin’s Creed tra lo Hub “Unity” e la cavalcata di Black Flag

Martedì 27 febbraio 2024 emergono nuovi dettagli sulla tanto attesa piattaforma Assassin’s Creed Infinity di Ubisoft, che fungerà da hub per la celebre serie e i suoi giochi. Secondo il noto leaker Tom Henderson, che sostiene di aver visionato una demo, attraverso questa piattaforma sarà possibile accedere a titoli come Assassin’s Creed: Codename Red con estrema facilità e senza tempi di attesa. La demo fornita al leaker ha mostrato un sistema di integrazione ben implementato, consentendo agli utenti di riprendere la partita da dove l’avevano lasciata.

Inoltre, Infinity presenterà una serie di funzionalità in stile live service, tra cui un negozio di oggetti in-game chiamato The Exchange e la funzionalità Sincronizzazione, che offrirà ai giocatori accesso a diversi Progetti per ogni protagonista, simili a Battle Pass narrativi.

La strategia di Ubisoft per la serie prevede la pubblicazione di un nuovo gioco principale di Assassin’s Creed ogni due anni, affiancato da esperienze più piccole. Codename Red è atteso entro la fine dell’anno, seguito da Invictus nel 2025 e Codename Hexe nel 2026, quest’ultimo descritto come il capitolo più oscuro della serie con una protagonista femminile.

Nel frattempo, Assassin’s Creed: Black Flag ha visto un aumento significativo dei giocatori dopo il lancio di Skull and Bones, il nuovo titolo Ubisoft incentrato sulle battaglie navali fra pirati. Sebbene Skull and Bones abbia accumulato meno di un milione di giocatori, Assassin’s Creed: Black Flag ha triplicato il numero di giocatori, raggiungendo circa 3600 utenti contemporanei su Steam.

Il destino di Skull and Bones dipenderà dalla quantità e dalla qualità dei contenuti introdotti durante la fase di supporto post-lancio, simile alla trasformazione di successi come Sea of Thieves. Resta da vedere come Ubisoft gestirà entrambi i titoli e come influenzeranno l’esperienza dei giocatori nel futuro della saga Assassin’s Creed.

Articoli Simili

Exit mobile version