Ultime Notizie

Un biglietto vincente da 1,2 miliardi di dollari al Mega Millions venduto in California

La fortuna ha baciato la California ancora una volta, regalando a un singolo giocatore l’incredibile somma di 1,22 miliardi di dollari con la lotteria Mega Millions. Questo straordinario jackpot è il quinto più alto nella storia della lotteria americana. È arrivato grazie a una combinazione di numeri giocata in una modesta stazione di servizio a Cottonwood. Si tratta di una tranquilla cittadina a circa 210 chilometri a nord di Sacramento.

Il vincitore, la cui identità rimane ancora avvolta nel mistero, si trova ora di fronte a un bivio: può scegliere di ricevere l’intero importo di 1,22 miliardi di dollari in pagamenti annuali per i prossimi 30 anni, oppure optare per un pagamento immediato in contanti pari a 549,7 milioni di dollari (circa 527 milioni di euro), una cifra comunque astronomica ma al lordo delle tasse.

Il Mega Millions è una delle lotterie più popolari negli Stati Uniti, con estrazioni bisettimanali che offrono la possibilità di vincere premi milionari. Il gioco consiste nell’indovinare sei numeri: cinque numeri principali da 1 a 70 e un numero “Mega Ball” da 1 a 25. Le probabilità di vincere il jackpot sono estremamente basse, circa 1 su 302,5 milioni, ma l’enorme montepremi attira ogni volta milioni di giocatori.

Questa vincita riaccende i riflettori sulla California, uno stato che sembra avere un rapporto privilegiato con la dea bendata. Il record assoluto di vincita alla lotteria, infatti, appartiene proprio alla California. Qui, nel novembre 2022 un fortunatissimo giocatore si aggiudicò la cifra sbalorditiva di 2,04 miliardi di dollari.

Nel frattempo, la piccola cittadina di Cottonwood si ritrova oggi 29 dicembre 2024 improvvisamente sotto i riflettori, con la curiosità di scoprire chi sia il misterioso vincitore e come intenda utilizzare la sua nuova, immensa ricchezza.

Articoli Simili

Articoli Recenti