Durante il Future Games Show di marzo 2024, una delle grandi sorprese è stata l’annuncio di “Worshippers of Cthulu”, un city builder innovativo che metterà i giocatori al comando del Culto di Cthulhu, l’enigmatico essere divino creato dal celebre scrittore Howard Phillips Lovecraft.
In questo gioco, annunciato al 22 marzo 2024 con un trailer, i giocatori avranno il compito di guidare una setta e gestire i suoi fedeli seguaci, eseguendo rituali ultraterreni sugli abitanti e costruendo una città oscura e distorta in cui far prosperare il culto. L’obiettivo sarà quello di soggiogare i miscredenti e preparare il terreno per il risveglio di Cthulu stesso.
L’idea alla base di “Worshippers of Cthulu”, sviluppata da Crazy Goat Games, promette un’esperienza avvincente e unica, in cui le dinamiche del city builder si fonderanno con l’universo affascinante e inquietante creato attorno a Cthulu. Questo sicuramente attirerà l’interesse degli appassionati delle opere di Lovecraft.
L’uscita del gioco è prevista su PC tramite Steam nel corso del 2024, suggerendo che i giocatori non dovranno attendere a lungo prima di immergersi nell’oscura e misteriosa atmosfera di “Worshippers of Cthulu”.
Howard Phillips Lovecraft è stato uno scrittore statunitense famoso per il suo contributo al genere dell’horror cosmico. Nato nel 1890, Lovecraft ha creato un universo letterario ricco di creature oscure, antichi dei e dimensioni sconosciute. Il ciclo di Cthulhu è una delle sue creazioni più iconiche, e ha influenzato profondamente la letteratura dell’orrore e la cultura popolare, lasciando un’impronta duratura con il suo universo narrativo unico e inquietante.