Ultime Notizie

Un film in arrivo a partire dal videogame Split Fiction? Quel che sappiamo sull’adattamento al grande schermo

Secondo quanto riportato oggi 24 marzo 2025 da Variety, un adattamento cinematografico di Split Fiction, il nuovo videogioco sviluppato da Hazelight Studios, già creatore di It Takes Two, sarebbe  attualmente in lavorazione.

Alcuni presenti alla Game Developers Conference (GDC) di San Francisco hanno confermato che la società di produzione Story Kitchen – il team che ha condotto It Takes Two nell’universo cinematografico (il film è attualmente in fase di sviluppo presso Amazon) – sta lavorando alla scelta del regista, degli sceneggiatori e del cast, mentre le offerte per i diritti continuano ad arrivare da diversi grandi studi di Hollywood.

Scritto dal regista e capo di Hazelight Studios Josef Fares insieme a Sebastian Johansson, Split Fiction mescola fantasy e fantascienza. È un videogioco d’azione-avventura uscito nel 2025 con EA. In quanto gioco esclusivamente cooperativo multigiocatore, segue le vicende degli autori Mio Hudson e Zoe Foster che, dopo un collegamento difettoso con una macchina progettata per rubare idee, si ritrovano imprigionati nel mondo delle loro storie.

Il gioco ha riscontrato un grande successo sia tra i giocatori che tra la critica, ricevendo recensioni positive e registrando vendite straordinarie. Secondo Hazelight, Split Fiction ha venduto oltre due milioni di copie nella prima settimana dal lancio, avvenuto il 6 marzo. Il videogame, oggetto di rivelazione per la prima volta ai Game Awards 2024 da Fares, ha avuto una lunga fase di incubazione iniziata subito dopo l’uscita di It Takes Two (i cui diritti sono di Amazon dall’aprile 2022).

Articoli Simili

Articoli Recenti