Ultime Notizie

Unpacking: il puzzle indie di traslochi e storie personali in arrivo su PlayStation

Oggi 30 marzo 2022 portiamo un approfondimento su un gioco di cui abbiamo già parlato recentemente: si tratta di “Unpacking”, il fenomeno indie del momento.

Il videogame sarà presto diponibile anche per PS5 e PS4, oltre che per PC e altre console quali Xbox, come riportato nell’articolo al seguente link:

Oggi vogliamo entrare nel dettaglio per spiegare bene come funziona il gioco e soprattutto in cosa consiste, vista la sua innegabile originalità e profondità tematica.

Si tratta infatti di tutte storie di traslochi, che ci accompagnano nella vita della protagonista dall’infanzia all’adolescenza, fino a raggiungere l’età adulta e le responsabilità.

Il videogame inizia pertanto con un’ambientazione temporale alla fine degli anni ’90, con poster al muro e altri oggetti che ci riportano indietro nel tempo.

Come una macchina del tempo, i vari livelli ci trasportano, attrasverso i traslochi, in dei tempi così recenti ma al tempo stesso che sembrano lontani.

Con il tempo, anche le console possedute dal personaggio principale si evolvono: dal Game Boy, al Game Cube, alla Wii e infine al Nintendo 3DS.

Il compito del giocatore è dunque quello di sistemare i vari oggetti nei traslochi come preferisce, creando degli spazi unici e personali per la protagonista.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version