Ultime Notizie

Vince gratta&vinci da 50.000£ e si paga la cauzione: condannata evita la prigione in UK

La storia di cui abbiamo avuto notizia oggi 15 gennaio 2022 è veramente unica, e merita di essere divulgata.

La vicenda è al momento ripresa da quasi tutti i media britannici che discutono animatamente dell’opportunità di pubblicizzare il fatto.

Stando ai resoconti, una donna condannata per traffico di droga avrebbe dovuto pagare 50.000£ di cauzione per poter evitare la condanna alla reclusione, secondo il tipico sistema anglosassone del “pay or jail”.

La somma, che corrisponde al prezzo del reato commesso dalla donna, era per lei quasi inarrivabile ed ella già si stava preparando a scontare la condanna detentiva che credeva che il giudice le avrebbe inflitto.

Pochi giorni prima dell’udienza però ha comprato, ed incredibilmente vinto, una scratchcard (lotteria istantanea inglese) che le ha procurato ben 300.000£. Gli scratchcard sono gli equivalenti britannici dei nostri gratta e vinci.

Come riferito dall’avvocato ai giornali, la somma ha permesso alla sua assistita di scampare dal rischio di trascorrere svariati mesi in prigionia.

Una storia assolutamente particolare, che fa anche riflettere, però, sulla disparità di trattamento che un sistema di questo genere può determinare tra i cittadini di diverse fasce di reddito.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti