Informiamo sabato 4 maggio 2024 gli appassionati del mondo delle lotterie di un evento importante ma passato sottotraccia.
A fine aprile due fortunati giocatori hanno vinto il jackpot dell’eurojackpot. A seguito di una sequenza particolarmente fortuna (o sfortunata, a seconda dei punti di vista) il jackpot era salito fino alla cifra massima, pari a 120.000.000€.
A differenza del SuperEnalotto, infatti, l’Eurojackpot prevede una soglia massima per il montepremi, che non può salire oltre il limite di centoventi milioni di euro.
Per una curiosa coincidenza, due giocatori nella stessa estrazione hanno centrato la cinquina vincente e i corrispondenti numeri bonus.
Uno dei due è tedesco, e viene dalla popolosa Vestfalia. L’altro invece viene dalla piccola Slovenia. I due partecipanti della lotteria si divideranno ora il primo premio, 60 milioni a testa.
Potranno ritirare il premio nelle forme stabilite, e procederanno poi all’incasso. Due storie distinte, unite dal destino. Chissà, si chiede qualcuno, se i vincitori vorranno incontrarsi l’un l’altro.
La Germania è sempre in alto nella classifica degli Stati più fortunati a questo gioco, mentre per la Slovenia è la prima grossa vincita.
E l’Italia? In Italia la partecipazione all’euro jackpot è meno pronunciata. Sarà per questo che il nostro Paese raramente registra grandi vincite a questa speciale lotteria sovranazionale.