Phil Spencer è da quasi due anni amministratore delegato di Microsoft Gaming, la divisione dell’azienda che si occupa del settore videoludico.
In questi anni si è impegnato a fondo per rinnovare ogni aspetto del gaming di Redmond, e la sua voce si è spesso levata possente fra gli esperti di questo campo.
Oggi 7 febbraio 2024 ha deciso di lasciarci tutti spiazzati, con un annuncio sensazionale sul suo profilo Twitter/X.
“Stiamo ascoltando le vostre opinioni. Abbiamo programmato un comunicato al pubblico circa un aggiornamento del nostro business per la prossima settimana, durante il quale discuteremo in maniera approfondita della nostra visione del il futuro di Xbox. Restate sintonizzati.
Com queste scarne parole il dirigente ha messo in subbuglio il mondo gaming. C’è chi parla di una trasformazione, o forse abolizione, del Game Pass. Pare molto traballante la sua prelazione sul day-one dei vari giochi.
Altri suggeriscono che la novità possa essere l’apertura a Sony e Nintendo della totalità dei giochi First-Party e Second-Party di Microsoft.
Anche qui, si avrebbe un terremoto difficilmente prevedibile nelle sue conseguenze. Insomma, il dibattito è vivace, ma le certezze mancano. Che fare dunque?
Non rimane che attendere la prossima settimana, quando Spencer ha promesso che svelerà al mondo i suoi piani rivoluzionari per la console Xbox.