Oggi 31 maggio 2022 approfondiamo in quest’articolo il mondo dei cosplay, molto amato dai gamers, dagli amanti di anime e non solo di ogni età.
I cosplay, infatti, consistono nell’impersonare un personaggio più o meno famoso, principale o secondario, appartenente ad uno specifico videogioco, film, o serie tv.
Oltre ad indossarne gli abiti abituali, oppure quelli per una specifica occasione o evento del lavoro a cui ci si ispira, difatti, bisogna interpretare il loro atteggiamento.
La cosplayer italiana al momento più popolare tra gli amanti dei cosplay giapponesi è Yuriko Tiger, che ufficialmente interpreta i personaggi per conto di #TEKKEN7.
Ella è anche chiamata a lavorare da grandi titoli proprio per lanciare le nuove uscite degli anime, come per promuovere a Tokyo l’anime di #FCL.
Yuriko ha dato inizio alla sua carriera sul web su Youtube diversi anni fa, per poi lavorare per conto di serie tv e della televisione.
La cosplayer ha continuato poi con una carriera musicale, ed è presto stata presa a modello da molte persone che vorrebbero intraprendere la sua carriera.
Il lavoro del cosplayer, infatti, richiede grande dedizione e attenzione nella cura di ogni singolo dettaglio, proprio perchè bisogna interpretare i personaggi a tutto tondo.