Oggi 9 maggio 2023 apprendiamo dai siti di informazione sul mondo del gioco che la fortuna, tutt’altro che cieca, ha colpito per ben tre volte nello stesso punto.
Precisamente, ad essere teatro di ben tre vincite consecutive ai concorsi delle lotterie istantanee è stata una ricevitoria fisica di Patti. Patti è un comune italiano di 12.000 abitanti della provincia di Messina. Si trova al centro dell’omonimo golfo che si estende fino a capo Milazzo ed è sede storica di numerose istituzioni, uffici e servizi, nonché sede di distretto giudiziario e sede vescovile.
Pare che le origini dell’insediamento siano antichissime, rimontando addirittura all’epoca della Magna Grecia. Di sicuro però mai una simile fortuna aveva colpito la località.
Secondo quanto riferito, un singolo giocatore ha deciso di tentare tre volte la fortuna, comprando un gratta e vinci al giorno per tre giorni di fila. In un incredibile tris di premi, egli è riuscito a guadagnare più di 4000€, immediatamente riscossi.
Certo, dirà qualcuno, si tratta di un importo ben lontano da quello dei premi di cui spesso trattiamo da queste colonne: ma la possibilità di centrare un simile triplete è, a tutti gli effetti, veramente bassa.