Ultime Notizie

EA svela la sua partnership con Zidane per il progetto FC Futures

EA ha annunciato tempo fa il suo piano chiamato FC FUTURES, che prevede un significativo investimento nel calcio a livello comunitario su scala globale. Questo piano coinvolge investimenti finanziari in diversi progetti calcistici nei prossimi tre anni. L’annuncio è seguito dalla conferma della nuova identità del gioco di calcio di EA, precedentemente noto come FIFA, che sarà ora chiamato EA SPORTS FC.

Secondo l’azienda EA SPORTS FC rappresenta un futuro positivo per il calcio, che sarà costruito fornendo ai giovani l’accesso e gli strumenti necessari per realizzare i loro sogni. L’obiettivo è collaborare con organizzazioni e icone del calcio in tutto il mondo per ispirare la prossima generazione di giovani fan del calcio.

Oggi, il 29 giugno 2023, EA Sports ha annunciato ulteriori sviluppi del programma FC FUTURES. Verranno create pratiche di allenamento innovative in collaborazione con la UEFA e sarà introdotta una nuova partnership con l’icona del calcio Zinedine Zidane, che sarà l’ambasciatore ufficiale dell’iniziativa. Le pratiche di allenamento sviluppate con l’UEFA saranno disponibili in sei lingue diverse. Inoltre saranno raggiungibili in una libreria di video ad accesso libero e gratuito sul canale YouTube di EA Sports.

Queste pratiche di allenamento si concentreranno sulle abilità calcistiche fondamentali, come il passaggio e la ricezione percettivi, il dribbling con controllo, la difesa 1v1 e la precisione nella rifinitura. Ogni esercitazione sarà accompagnata da voci fuori campo di esperti, inclusa l’ex calciatrice professionista e segretaria generale della Federcalcio francese Laura Georges. L’obiettivo è dimostrare come, con il giusto allenamento, ogni giocatore possa imparare a battere un calcio di punizione nell’angolo alto o dribblare la palla attraverso una difesa affollata.

Inoltre, ogni tutorial includerà informazioni chiave per gli allenatori, come indicazioni specifiche su come motivare i calciatori, oltre a stampe di accompagnamento da utilizzare durante le sessioni di allenamento.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti