Ultime Notizie

5 milioni di giocatori per Ghostwire Tokyo, da underdog a gioco dell’anno

Il pluripremiato studio di sviluppo Tango Gameworks ha lunedì 19 giugno 2023 annunciato un grande traguardo per il loro gioco Ghostwire: Tokyo. Infatti, il gioco ha raggiunto la notevole cifra di 5 milioni di giocatori in tutto il mondo, considerando tutte le piattaforme su cui è disponibile. Per celebrare questo successo, gli sviluppatori hanno voluto ringraziare tutti i giocatori e hanno rilasciato un’opera d’arte inedita realizzata dall’artista concettuale Kenta Muramatsu, la quale è stata condivisa attraverso un tweet.

Una domanda che potrebbe sorgere è: perché viene comunicato il numero di giocatori anziché il numero di copie vendute? La risposta è semplice: Ghostwire: Tokyo è disponibile su Xbox Series X/S e PC anche per gli abbonati al servizio Game Pass di Microsoft. Inoltre, a partire da marzo 2023, il gioco è stato incluso nell’abbonamento Plus, nelle fasce Extra e Premium, pertanto sarebbe impreciso parlare solamente di copie vendute. Questa scelta di distribuzione del gioco ha reso possibile che un numero significativo di giocatori potesse godere dell’esperienza senza necessariamente acquistare il gioco singolarmente.

Ghostwire: Tokyo è un coinvolgente gioco di avventura dinamica del 2022, sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks. Inizialmente è stato distribuito in tutto il mondo da marzo ’22 come esclusiva temporale per PlayStation 5 e Windows, per poi essere rilasciato successivamente anche per Xbox Series X a partire dal mese di aprile di quest’anno. Ambientato nella vibrante città di Tokyo, il gioco offre un’esperienza di azione e avventura in prima persona.

Nel corso del gioco, i giocatori hanno la possibilità di utilizzare diverse abilità psichiche e paranormali per affrontare i fantasmi e gli spiriti che infestano la città. Il direttore del combattimento, Shinichiro Hara, ha descritto il sistema di combattimento come un mix tra karate e magia. Infatti, il protagonista del gioco utilizza gesti ispirati al Kuji-kiri, un insieme di movimenti delle mani, per lanciare incantesimi contro i nemici.

Il raggiungimento di 5 milioni di giocatori è un traguardo significativo per Tango Gameworks e testimonia l’ampia popolarità di Ghostwire: Tokyo a livello globale. Gli sviluppatori continuano ad apprezzare il sostegno dei giocatori e si impegnano a offrire un’esperienza di gioco avvincente e appagante.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti