Che il Metaverso abbia prospettive di guadagno uniche, è nella mente di moltissimi esperti di digitale e di sempre più persone comuni. Ciò però non vale a sciogliere i tanti dubbi degli investitori e degli utenti sulle realtà virtuali 3-D che attanagliano i più.
Alcune storie infatti raccontano di fallimenti disastrosi. Altre invece narrano di grandi successi, che sono però sempre molto difficili da vagliare.
Oggi 10 febbraio 2022 Il Giorno, storico e autorevole quotidiano milanese, riporta una singolare vicenda relativa al metaverso chiamato Decentraland.
Decentraland è una piattaforma di realtà digitale 3D sviluppato nel 2020 che unisce alle classiche tecnologie del metaverso gli NFT: la particelle sono infatti legate a Non-Fungible-Tokens.
Secondo l’articolo in un casinò online gli utenti avrebbero speso 7.500.000.000$ in meno di tre mesi. Una cifra davvero impressionante, il cui metodo di calcolo non appare ben precisato.
Su Decentraland ogni transazione avviene a mezzo dell’Ethereum, una delle criptovalute più quotate al momento.
Gioco, soldi, azzardo. Metaverso, criptovalute, NFT. Un’eterna ghirlanda brillante si ripete, in tempi e forme diverse, sempre identica a sé stessa.