Oggi, 16 settembre 2025, a meno di un mese dal lancio, arrivano finalmente i dettagli tecnici ufficiali sulle versioni console di Battlefield 6. In un’intervista con IGN, il technical director del gioco, Christian Buhl, ha svelato le modalità grafiche e i target di risoluzione e framerate per PS5, PS5 Pro e Xbox Series X|S. La buona notizia per tutti i giocatori è che i 60 fotogrammi al secondo saranno lo standard su tutte le piattaforme.

Confermando quanto visto durante la recente open beta, DICE ha posto la fluidità al centro della sua strategia tecnica. Le due console principali, PlayStation 5 e Xbox Series X, offriranno prestazioni identiche, garantendo parità tecnica tra le due piattaforme. Entrambe avranno due modalità grafiche:

Come prevedibile, la versione per PS5 Pro alzerà notevolmente l’asticella. La console potenziata di Sony offrirà un’esperienza visiva superiore.

Anche gli utenti Xbox Series S possono aspettarsi un’esperienza fluida. Per la console “entry-level” di Microsoft è previsto un unico preset grafico, che punterà a una risoluzione di 1080p a 60fps, un ottimo risultato che conferma l’impegno degli sviluppatori nel garantire i 60fps come standard minimo.

Questi dettagli confermano la volontà di DICE di offrire ai giocatori console un’esperienza solida e personalizzabile, con la possibilità di scegliere tra la massima fedeltà visiva e un framerate elevatissimo per il multiplayer competitivo. L’attesa per il lancio del 10 ottobre si fa sempre più intensa, ma non sarà l’ultima novità prima del debutto. Buhl ha infatti confermato che la prossima settimana, durante il Tokyo Game Show, ci sarà una presentazione interamente dedicata alla campagna per giocatore singolo.

Exit mobile version