Ubisoft continua a dominare la scena in questo inizio d’anno. Dopo aver seminato indizi sui ritorni di Prince of Persia e Assassin’s Creed 4, la casa francese punta oggi 17 gennaio 2026 sui classici di Far Cry. I profili social ufficiali hanno lanciato un messaggio inequivocabile. Presto tre vecchi capitoli della saga gireranno a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ricordiamo che Far Cry è una notissima serie di videogiochi sparatutto a mondo aperto nota per le sue ambientazioni esotiche e pericolose, i protagonisti che si ritrovano in situazioni estreme e la lotta contro despoti locali, caratterizzata da gameplay dinamico e ampia libertà d’azione, con i capitoli principali che esplorano contesti tropicali e rurali e spin-off che spaziano nell’era preistorica. 

Il post incriminato utilizza un linguaggio fatto di emoji che lascia poco spazio all’immaginazione. Una palma, un drago accompagnato da una goccia di sangue e un primate. I riferimenti portano chiaramente a Far Cry 3, all’amato spin-off Blood Dragon e all’avventura preistorica Far Cry Primal.

A confermare la natura tecnica dell’aggiornamento c’è la ripetizione costante del numero sei accanto alle icone. Lo stesso account ufficiale ha poi rimosso ogni dubbio rispondendo direttamente al commento di un utente.

Questa mossa segue una strategia ben precisa di Ubisoft per rivitalizzare il catalogo. Far Cry 5 aveva ricevuto i 60fps nel marzo 2023, seguito da Far Cry 4 nell’aprile del 2025. Ora tocca ai predecessori. L’annuncio formale non c’è ancora stato, ma tutto lascia pensare che arriverà a brevissimo. Probabilmente già nel corso della prossima settimana.

Exit mobile version