Ultime Notizie

Anche il gioco d’azzardo nella campagna elettorale romana

Oggi 27 settembre 2021, lunedì, si entra ufficialmente nell’ultima settimana prima della domenica e del lunedì delle elezioni di moltissime città italiane.

Al voto andranno i cittadini residenti nella maggiori metropoli italiane, che potranno depositare la propria scheda nelle urne fino alle 15 del 4 di ottobre.

La campagna elettorale per le elezioni civiche di Roma è quella più seguita a livello nazionale, insieme forse a quella di Milano. Tenere una giunta comunale per cinque anni significa per il vincitore avere una voce autorevole sul piano politico per il prossimo lustro a venire.

Alcuni dei candidati capitolini hanno sottoscritto un programma comune in materia di contrasto al gioco d’azzardo. Nella sede dell’Accademia Popolare Antimafia Don Bosco sono convenuti, fra gli altri, Gualtieri e la Raggi, mentre Calenda ha espresso il suo sostegno senza intervenire.

Qui i candidati alla carica di sindaco hanno firmato un programma condiviso per la lotta al gioco patologico e l’applicazione dei provvedimenti che impongono una distanza minima tra istituti dedicati al gioco d’azzardo ed edifici sensibili come scuole e chiese.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti