Oggi 1 dicembre 2023 si entra ufficialmente nel vivo del periodo natalizio, e si fa palpabile l’attesa per le estrazioni della Lotteria Italia 2023.
Anche quest’anno infatti si svolgeranno, nel giorno dell’Epifania 2024, le estrazioni della lotteria di capodanno nazionale che tiene col fiato sospeso tutti i giocatori italiani che con uno o più biglietti, acquistati o regalati, attendono con ansia l’estrazione dei premi milionari in gioco. Come ormai da tradizione, la vendita dei biglietti della lotteria Italia 2023 2024 avviene tramite due modalità: online e fisica.
La vendita online avviene tramite i canali autorizzati, legali e vigilati dagli organi statali preposti. I siti di gioco che dedicano uno spazio alla vendita dei biglietti della Lotteria Italia sono numerosi, e offrono molti vantaggi. In primis, non è necessario recarsi fisicamente in un negozio né rispettare gli orari di apertura. Inoltre, il gioco online evita il rischio di perdere la schedina fisica, smarrendo la quale si perde, a norma del regolamento, il diritto a ricevere ogni premio.
Il gioco fisico avviene anch’esso tramite i rivenditori. Nella città di Roma e nella provincia di Roma Capitale sono presenti innumerevoli punti vendita. I seguenti esercizi, anche se non sono rivenditori autorizzati Lotterie Nazionali, possono infatti richiedere l’autorizzazione alla vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2023 nella città di Roma:
- Bar
- Ricevitorie del Lotto
- Aree di servizio autostradali
- Tabaccai
- Edicole e altre categorie.
Come si vede, si tratta di tipologie commerciali molto diverse tra loro. Chiaramente le ricevitorie Lotto, ma anche i tabaccai, aderiscono massivamente alla Lotteria Italia, mentre per gli altri esercizi bisogna verificare caso per caso. Infatti la maggior parte, ma non la totalità, delle edicole aderisce, mentre per quanto riguarda i bar la situazione è veramente variegata. In questo caso non rimane che chiedere al proprietario per avere conferma del fatto che venda o meno le schedine della Lotteria Italia 2023.
In generale, a Roma e Provincia, trovare un rivenditore è un’impresa agevole. Se però non volete correre il rischio di sbagliare, potete recarvi quasi a colpo sicuro presso le rivendite autorizzate che sogliono vendere biglietti di lotterie e gratta e vinci, o rivolgervi al mondo online che è facilmente accessibile e presenta i vantaggi sopra esposti.
Al rivenditore è riconosciuto un aggio che è pari al 10% del prezzo dei biglietti ed è esente da IVA.