Ultime Notizie

Pasqua al casinò: è boom di presenze nelle case da gioco italiane

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. In omaggio al celebre detto, oggi 9 aprile 2023, domenica di Pasqua, solo la metà degli italiani, più o meno, trascorrerà la giornata in famiglia, organizzando un lauto banchetto a base di agnello o capretto con i parenti come vuole la tradizione.

In molti, invece, decidono di partire, con il partner, con gli amici o anche da soli, per sfruttare il weekend lungo e soggiornare in qualche località turistica. Tra queste non possono mancare Venezia, Sanremo, la Valle d’Aosta e la regione dei laghi alpini, tutte e quattro accomunate dalla presenza di un casinò in loco.

Stando alle prime impressioni quest’anno tantissimi turisti, stranieri e italiani, avrebbero scelto di passare il fine settimana pasquale nei pressi di una casa da gioco e di farvi almeno una puntata. Già nella serata di ieri infatti era possibile scorgere un discreto numero di avventori nelle sale da gioco dei quattro casinò italiani.

Tutto lascia intravedere che Pasqua possa dunque essere un periodo di rilancio per i casinò. Le strutture del gioco d’azzardo fisico hanno dimostrato, negli ultimi mesi, di avere ancora un altissimo potenziale attrattivo: Sanremo ha incassato 12.000.000€ nel primo trimestre  del 2023, Venezia poco meno di 32.000.000€e Saint Vincent ha denunciato un giro d’affari di circa 15 milioni di euro.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti