Diventano di dominio pubblico, oggi 3 aprile 2023, i dati economici dello storico casinò di Sanremo e sorprendono, in positivo, tutti gli analisti del settore.
Il casinò mette alle spalle definitivamente il Covid e si gode un risultato che con una media di 4 milioni al mese lo porta fuori dalla “bassa stagione” lanciato verso la Pasqua, i ponti di primavera, il torneo di poker di inizio maggio.
Anche nel mese di marzo, che in genere rappresenta un periodo di stanca, il casinò ha incassato 3,7 milioni di euro, dei quali circa mezzo milione di euro derivati dai giochi classici e i restanti provenienti dalle slot machine. Sul dato magro dei giochi classici pesano, probabilmente, alcune forti vittorie alla roulette ottenute da un giocatore che ha puntato “en plein” (pieno e cavalli).
In ogni caso, risultano superati i 12 milioni di euro nel primo trimestre 2023, con una importante crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli introiti trimestrali registrano, infatti, l’incremento percentuale del 54% rispetto allo stesso trimestre del 2022 con un surplus pari a €4,2 milioni.
Il trend positivo iniziato in autunno, fortemente cercato con una mirata politica dell’accoglienza, delle proposte di intrattenimento, con la creazione di sempre nuovi momenti di gioco, di poker e di divertimento, sta continuando, mentre si realizzano gli obbiettivi prefissati.
Aprile è anche il mese della presentazione e dell’approvazione del bilancio (più che positivo) e del cambio della guardia a capo di Casinò spa. Sul consiglio di amministrazione uscente il giudizio del Comune e del sindaco Biancheri è più che positivo. Ora si guarda al futuro, con la nuova gestione che raccoglie il testimone e si deve dimostrare pronta a continuare lungo il binario tracciato.