Stanno attualmente in fase di sviluppo dei nuovi episodi de La Concierge Pokémon, la serie animata in stop-motion nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Netflix.
La conferma è arrivata al 20 febbraio 2024 tramite un post sul profilo ufficiale Twitter di Pokémon, che dichiara essere in lavorazione dei nuovi episodi. L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine che ritrae la protagonista Haru mentre crea un pupazzo di Psyduck, riprendendo il caratteristico stile dell’animazione in stop-motion.
Al momento non disponiamo di dettagli riguardo alla data di uscita dei nuovi episodi. Pertanto, i fan dovranno pazientare per ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.
La Concierge Pokémon è stata introdotta nel catalogo di Netflix il 28 dicembre scorso. Si tratta di una mini-serie animata con un tono più rilassato e spensierato rispetto alla serie principale. La trama segue le avventure di Haru, una giovane concierge che esplora se stessa attraverso le interazioni con i vari Pokémon e gli ospiti di un resort tropicale.
La produzione della serie è stata affidata a dwarf studios, che utilizza la tecnica della stop-motion. Questa complessa tecnica d’animazione crea l’illusione del movimento attraverso una sequenza di fotografie di oggetti reali, come modellini, plastilina e carta, anziché disegni. Attualmente la serie conta solo 4 episodi da 20 minuti ciascuno, ma nuove storie sono in arrivo nei prossimi mesi.