Nintendo conferma, oggi 25 maggio 2024, che a giugno si terrà un nuovo Nintendo Direct. L’evento in streaming rivelerà gli ultimi titoli in arrivo per la console ibrida Switch.
Sebbene non siano stati svelati i dettagli sui giochi che verranno presentati, ci si aspetta che vengano mostrati i prossimi grandi lanci. Fra i titoli quotati figurano The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il sequel di Breath of the Wild atteso per maggio. Inoltre, potrebbero essere annunciati nuovi titoli first party e aggiornamenti su giochi third party in arrivo nei prossimi mesi. I fan di Nintendo attendono con impazienza questo Direct per scoprire le novità in serbo per Switch.
Microsoft ha nel frattempo deciso definitivamente per la chiusura di quattro studi di sviluppo che erano stati acquisiti insieme a Bethesda nel 2020. Si tratta di Alpha Dog Games, Roundhouse Studios, Escalation Studios e Void Interactive, per i quali, ad oggi 25 maggio 2024, non pare esservi alcuna speranza. Questa decisione arriva dopo che Microsoft ha completato l’acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, la più grande operazione della storia del settore.
La chiusura degli studi fa parte di una riorganizzazione interna di Microsoft Gaming, che sta ridefinendo le priorità e le risorse in vista di futuri progetti. Nonostante la chiusura, Microsoft ha assicurato che i giochi in sviluppo presso questi studi verranno portati a termine.