Ultime Notizie

Casale Monferrato ospita la prima edizione del campionato nazionale Cosplay

La prima edizione della Superstar Cosplay League ha visto trionfare Likelinda, alias Linda Guarise, che ha incantato la giuria e il pubblico con una magistrale interpretazione di Jin Sakai, il protagonista del videogioco “Ghost of Tsushima”. L’evento, 2025 al Teatro Municipale di Casale Monferrato, ha trasformato la cittadina piemontese nel cuore pulsante del cosplay italiano, attirando appassionati da ogni angolo del paese.

La manifestazione, organizzata da C’MON Cosplay, ha visto i concorrenti esibirsi con costumi di straordinaria fattura, realizzati interamente a mano, dimostrando un’abilità artigianale e una passione che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Ogni performance ha seguito un’intervista, in cui i cosplayer hanno condiviso i dettagli tecnici e creativi dietro la realizzazione dei loro costumi.

La competizione, frutto di una selezione nazionale che ha visto i partecipanti emergere da diverse manifestazioni nel corso del 2024, ha offerto uno spettacolo di altissimo livello. I cosplayer, giunti a Casale Monferrato anche da regioni lontane, hanno avuto l’opportunità di partecipare a uno shooting fotografico esclusivo, ambientato nei luoghi più suggestivi della città, come il Foyer del Teatro Municipale, la chiesa di Santa Caterina, il Castello e l’imbarcadero.

La giuria, composta da esperti del settore come Misa e Sho, Manuel Mindfreak e Massimo Pietrasanta, ha avuto il compito arduo di valutare le performance e i costumi, decretando infine la vittoria di Likelinda. Seconda è arrivata Ailynlab, con il costume di Aloy da “Horizon”, e Woken e Liz Artemis, che hanno ottenuto il terzo posto ex aequo con le loro interpretazioni di personaggi dell’universo di “Warhammer 40k”.

Oggi 16 marzo 2025, conclusi i giochi, sulla base della partecipazione si guarda con fiducia al Casale Comics & Games che si terrà a maggio.



Prima edizione del campionato nazionale Cosplay




Articoli Simili

Articoli Recenti