Ultime Notizie

Battlefield 6, Orari di Sblocco Ufficiali: Niente Accesso Anticipato

Battlefield 6 e Call of Duty sono gli sparatutto per antonomasia

Oggi, 1 ottobre 2025, Electronic Arts ha comunicato i dettagli finali per il lancio di Battlefield 6, svelando gli orari di sblocco globali e confermando una scelta che ha sorpreso molti giocatori. A differenza di tante altre grandi produzioni, il nuovo capitolo della serie non avrà alcun periodo di accesso anticipato. Tutti i giocatori, a prescindere dall’edizione acquistata, inizieranno a giocare nello stesso momento.

Per l’Italia, l’appuntamento è fissato per le ore 17:00 di venerdì 10 ottobre. A partire da quel momento, i server apriranno ufficialmente i battenti. La decisione di non prevedere un accesso anticipato è probabilmente un segnale della grande fiducia che EA e DICE ripongono nella stabilità del gioco, fiducia derivata dal successo delle recenti sessioni di open beta, che hanno permesso di raccogliere una grande quantità di dati e feedback.

Per arrivare pronti al momento del lancio, i giocatori potranno effettuare il pre-caricamento del gioco. Il download dei file sarà disponibile a partire dalle ore 17:00 di venerdì 3 ottobre per tutti coloro che hanno preordinato il titolo. Un’altra funzione molto utile, simile a quella adottata da Call of Duty, sarà l’installazione modulare. I giocatori potranno scegliere quali parti del gioco installare (ad esempio, solo la campagna o solo il multiplayer), gestendo così in modo più efficiente lo spazio su disco.

Questa scelta di un lancio unico e simultaneo si sposa con la comunicazione di marketing del gioco. In questi mesi le campagne hanno puntato a presentare Battlefield 6 come uno sparatutto più “rigoroso” e sicuro di sé. Ne è un esempio il recente trailer di lancio con Zac Efron, che ironizzava sull’uso massiccio di celebrità da parte della concorrenza.

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Con il pre-load che si aprirà tra pochi giorni e l’uscita fissata per il 10 ottobre, i giocatori di tutto il mondo si preparano a un lancio in grande stile. La community è pronta a sperimentare in prima persona l’inedito livello di distruttibilità ambientale e le battaglie spettacolari promesse da DICE.

Articoli Simili

Articoli Recenti