La rivoluzione in casa Microsoft è appena cominciata. Con l’uscita di scena di figure storiche come Phil Spencer e Sarah Bond, la divisione gaming si trova di fronte a un passaggio cruciale per il suo futuro. Proprio in questa giornata di domenica 22 febbraio 2026, le prime interazioni della nuova dirigenza stanno già infiammando la community. Asha Sharma, neonominata CEO di Microsoft Gaming, ha infatti lanciato un segnale che non è assolutamente passato inosservato.
I fan Xbox più accaniti sono in allarme. Chiedono a gran voce un passo indietro rispetto alla recente apertura totale verso la concorrenza. L’obiettivo degli appassionati è proteggere l’identità di franchise iconici come Halo, Gears of War e Fable, temendo che la deriva multipiattaforma possa indebolire irrimediabilmente l’ecosistema Xbox. Un utente ha espresso queste precise preoccupazioni in una discussione social con la Sharma, sottolineando la necessità di dare nuovamente centralità alle esclusive per spingere le vendite dell’hardware.
La risposta della nuova amministratrice delegata di Xbox è stata fulminea. Ha replicato con un laconico “ti sento”. Sono bastate queste due semplici parole per riaccendere le speranze dello zoccolo duro dell’utenza. Il messaggio suggerisce una potenziale revisione dell’attuale strategia, dimostrando quantomeno una nuova e maggiore propensione all’ascolto delle istanze della community verdecrociata.
Per il momento, tuttavia, la rotta ufficiale non subisce scossoni immediati. La Sharma ha già precisato che, nel breve periodo, Microsoft Gaming continuerà a supportare attivamente le proprie console Xbox pur proseguendo con la pubblicazione di giochi in formato multipiattaforma.







