Le voci circolate nei giorni scorsi si sono finalmente confermate: Sony ha annunciato ufficialmente l’uscita di God of War Ragnarok su PC durante lo State of Play del 31 maggio 2024. Dopo mesi di speculazioni e anticipazioni, i fan possono gioire per l’arrivo del celebre titolo sviluppato da Santa Monica Studios sull’ecosistema PC.
L’annuncio ha condiviso alcune novità che renderanno l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Ad esempio, la versione PC di God of War Ragnarok presenterà un frame rate sbloccato, che consentirà ai giocatori di godere di una fluidità eccezionale (sempre che le loro configurazioni hardware lo supportino). Inoltre, il gioco includerà il supporto per tecnologie grafiche avanzate come Nvidia DLSS 3.7, AMD FSR 3.1 e Intel XeSS 1.3, garantendo una qualità visiva superiore e performance ottimizzate.
Ma le novità non finiscono qui. Gli utenti in possesso di monitor ultrawide potranno sfruttare appieno le risoluzioni avanzate per un’esperienza di gioco ancora più immersiva. E come ciliegina sulla torta, la versione PC verrà lanciata con un DLC gratuito disponibile sin dal primo giorno, arricchendo ulteriormente l’avventura di Kratos e Atreus.
La data di uscita è ufficiale: God of War Ragnarok sarà disponibile su PC a partire dal 19 settembre di quest’anno. Questa notizia è destinata a entusiasmare i fan della serie, che potranno finalmente vivere le epiche avventure del dio della guerra e suo figlio fuori dall’ecosistema PlayStation.