Ultime Notizie

Annunciato un set lego ispirato ai cabinati di Pac-Man

Oggi 23 maggio 2023 Bandai Namco e Lego hanno effettuato un annuncio congiunto con il quale hanno stupito la comunità globale dei videogiocatori.

L’azienda danese di giocattoli produrrà un kit che permetterà di ricostruire con i mattoncini la parte superiore del cabinato originale Pac-Man, così come appariva sulle console fisse degli anni ’80.

Il set misura 32cm in altezza, 25cm di larghezza e 17cm di profondità ed è realizzato con 2.650 mattoncini in totale. Esso sarà disponibile a partire dal 4 giugno 2023 al prezzo consigliato di 269,99 euro.

Pac-Man è un videogioco arcade che è stato creato dalla Namco e pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1980. È stato sviluppato da Toru Iwatani, un designer di giochi giapponese.

Il gioco ha avuto un successo straordinario e ha conquistato rapidamente l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. È diventato uno dei videogiochi arcade più popolari di tutti i tempi, generando una vasta gamma di adattamenti per molte piattaforme, tra cui console, computer e (recentemente) dispositivi mobili.

Pac-Man è diventato un’icona della cultura popolare, con il personaggio di Pac-Man stesso e i fantasmi colorati (Blinky, Pinky, Inky e Clyde) che sono diventati riconoscibili in tutto il mondo.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti