Ultime Notizie

Annuncio a sorpresa di Koei Tecmo che vuole bissare il successo di Rise of the Ronin

Koei Tecmo ha annunciato, oggi 31 marzo 2024, l’apertura di un nuovo studio di sviluppo che si concentrerà su un titolo di alto profilo, distinto dai franchise esistenti dell’azienda.

Dopo il successo di Rise of the Ronin, l’azienda si prepara dunque a continuare la sua serie di successi con il nuovo studio di sviluppo guidato da Hayashi Yosuke.

A chi si stupisce che proprio questa domenica arrivi l’annuncio, passando magari in sordina, bisogna ricordare che le festività pasquali non sono giorni di riposo in Asia e in particolare in Giappone. Se l’atmosfera laica del Natale ha infatti ormai rilevanza globale, lo stesso non può dirsi per Pasqua.

Hayashi Yosuke, vice presidente esecutivo della compagnia e già noto per il suo lavoro su serie come Ninja Gaiden, Nioh e Dead or Alive, guiderà il nuovo team. Il gioco AAA in sviluppo sarà una nuova IP sviluppata internamente e separata dal lavoro degli altri studi, come il Team Ninja.

Questo annuncio segue due anni di successi per Koei Tecmo, con una serie di titoli ben accolti nel 2023, tra cui Wo Long: Fallen Dynasty, Atelier Ryza 3, Atelier Marie Remake, Fate/Samurai Remnant, Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse e Nobunaga’s Ambition Awakening. L’ultimo rilascio, Rise of the Ronin, è un’action open world in esclusiva per PS5 sviluppato dal Team Ninja.

Articoli Simili

Articoli Recenti