Attraverso la pagina ufficiale di supporto di Bandai Namco, sono stati rivelati i dettagli completi riguardo alla risoluzione e al frame rate di Armored Core 6: Fires of Rubicon su tutte le piattaforme, tra cui PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.
Conformemente alle informazioni divulgate, sia la versione per PS5 che quella per Xbox Series X offriranno una risoluzione fino a 3840 x 2160p, accompagnata da un obiettivo di 60 fps. Sulla Xbox Series S, la risoluzione scenderà a 2560 x 1440p. Su tutte e tre le console, sarà possibile usufruire del ray tracing, anche se solamente all’interno del Garage.
Tuttavia, per ovvie ragioni, la versione destinata alle console della precedente generazione presenterà maggiori compromessi, con un frame rate bloccato a 30 fps su tutte le piattaforme e l’assenza del supporto al ray tracing. Su PS4, Armored Core 6: Fires of Rubicon opererà a 1080p, mentre su Xbox One la risoluzione sarà di 900p. La versione per PS4 Pro vedrà un incremento della risoluzione a 3200 x 1800p, mentre su Xbox One X si potrà godere di una risoluzione 4K, superiore perfino alla Series S, sebbene soggetta al limite dei 30 fps.
È evidente che la piattaforma PC risulta essere la migliore sotto molti aspetti, a condizione di disporre di una configurazione adeguata. Ecco i requisiti minimi e consigliati. Oltre alla massima risoluzione di 4K e al supporto al ray tracing (anche se limitato al Garage), è l’unica versione in grado di raggiungere i 120 fps e consentire un’ampia personalizzazione dei parametri grafici in base alle proprie esigenze.
È importante ricordare che Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile a partire dal venerdì. Oggi 21 agosto 2023 però, grazie a queste nuove rivelazioni, la fatidica data ci appare già più vicina.