Ultime Notizie

Baldur’s Gate esce con una patch da 130GB per risolvere i buchi narrativi della trama

Baldur’s Gate 3 sta per ricevere la tanto sua quinta patch di aggiornamento. Le dimensioni, note da oggi 30 novembre 2023, sono sbalorditive: la patch occupa 30 GB di spazio su disco, richiedendone 130 per l’installazione. Vista la mole, potrebbe non essere semplice per tutti gestire l’installazione.

Gli utenti si sono scatenati, molti infatti hanno alzato le aspettative in considerazione del peso ma altri criticano la prassi, sostenendo che sia la fretta degli sviluppatori ad indurli al rilascio di versioni pesantissime e non ottimizzate.

Stando a tutte le fonti, la patch 5 di Baldur’s Gate 3 conterrà un finale per la trama, che proverà a sistemare i problemi narrativi del terzo atto della campagna.  Ad ogni modo, Larian ha fornito dei suggerimenti pratici per affrontare al meglio l’installazione.  Se gli utenti non hanno spazio sufficiente per l’installazione della patch, gli sviluppatori suggeriscono loro di disinstallare il gioco e scaricarlo nuovamente nella versione già aggiornata.

Sull’onda dello straordinario successo riscosso sia su PC che su PS5, Baldur’s Gate 3 sta per approdare finalmente anche su Xbox. Lo ha confermato Larian Studios, specificando che la versione del gioco per le console Microsoft sarà disponibile nel corso del prossimo mese, ma per sapere esattamente quando bisognerà aspettare. L’annuncio è atteso per i Games Awards.

Articoli Simili

Articoli Recenti