Ultime Notizie

Bingo da 40.000$ ad un aborigeno

Oggi 24 settembre 2021 un uomo di ascendenze aborigene ha vinto 40.000$ ad un bingo di Sydney.

L’uomo, al pari di molti suoi conterranei, si è trasferito anni fa in città di però non è mai riuscito a fare fortuna.

Gli aborigeni rappresentano meno dell’1% della popolazione del continente-isola, ma il loro peso storico e culturale è sproporzionato a questa statistica.

Costituiscono infatti il punto di partenza del popolamento umano d’Australia, e hanno sviluppato nei millenni una cultura straordinaria.

Purtroppo sono anche vittime di gravi problemi economici e sociali. L’avvenimento di oggi garantisce 40.000$ ad una persona che forse ne aveva bisogno, soldi sufficienti per una casa o l’apertura di un’attività a Sydney.

Essa però cela uno scheletro dentro l’armadio: aborigeni e migranti sono fra i soggetti più a rischio di ludopatia d’Australia a causa dell’istruzione povera e delle basse prospettive.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti