Una serie di coincidenze ha riacceso alle prime luci dell’alba del 30 novembre 2024 le speranze dei fan di Bloodborne, l’amato soulslike di FromSoftware, riguardo a un possibile ritorno del gioco. Una manutenzione programmata dei server per il 3 dicembre, data che coincide con quella nascosta in un precedente teaser di PlayStation, ha scatenato l’entusiasmo della community. Inoltre, le voci di una possibile acquisizione di Kadokawa da parte di Sony, che porterebbe FromSoftware sotto l’ala di PlayStation, hanno contribuito ad alimentare le aspettative.
Tuttavia, a spegnere gli entusiasmi ci hanno pensato diverse fonti, tra cui Gamereactor UK e l’insider Jeff Grubb, che hanno smentito la possibilità di annunci o novità imminenti riguardanti Bloodborne. Sembra quindi che, ancora una volta, i fan dovranno attendere per un remaster, un porting PC o un sequel del gioco.
Nonostante le delusioni, la speranza rimane. FromSoftware ha espresso in passato il desiderio di tornare a lavorare su Bloodborne, ma la decisione finale spetta a Sony. Non resta che attendere e sperare che PlayStation decida di dare nuova vita a questa apprezzata esclusiva.
Bloodborne è un action RPG ambientato nella città gotica di Yharnam, flagellata da una misteriosa malattia che trasforma gli abitanti in creature mostruose. Il giocatore veste i panni di un Cacciatore che deve affrontare nemici sempre più forti: padroneggiando un arsenale di armi letali, tra cui lame trasformabili e armi da fuoco, scoprirà la verità sulla misteriosa malattia che affligge la città e i suoi abitanti.