Oggi, venerdì 25 febbraio, riportiamo una notizia che sicuramente lascerà di stucco i fan di uno dei videogiochi più famosi e amati al mondo.
Dall’uscita di Call of Duty 4, uscito nel 2007, infatti, Activision ha sempre pubblicato il gioco con cadenza annuale nel mese di novembre.
Il rilascio di COD 2022 è normalmente previsto per quest’anno, ma per il prossimo, dopo 17 anni di continuità, non si può dire lo stesso.
Secondo alcuni sneak peeks, la decisione di rinviare l’uscita del 2023 è dovuta all’insoddisfazione in merito ai risultati ottenuti per COD: Vanguard 2021.
Quest’ultimo titolo ha avuto un calo delle vendite nel Regno Unito di quasi il 40% rispetto a Black Ops Cold War del 2020.
Le stesse aziende hanno annunciato che la decisione del rinvio non è legata all’acquisizione di Activision Blizzard da Microsoft per quasi 70 miliardi di dollari.
Per compensare questa mancanza nella sequenza delle uscite, gli sviluppatori delle società starebbero lavorando a un nuovo gioco online free-to-play per il 2023.