Oggi 26 gennaio 2022, dopo quasi 4 anni di fermo, riapre finalmente i battenti il portone d’ingresso del casinò di Campione.
La modernissima struttura era chiusa dal 2018, a causa di vari problemi e dissesti finanziari. La riapertura sembrava impossibile a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Eppure, alfine, la volontà di riaprire ha prevalso. Da stasera i giocatori, forse inizialmente ancora pochi, torneranno ad affollare i tavoli verdi e le slot machine in riva al lago.
Importanti contribuiti sono arrivati da parte del comune e delle autorità locali. Il casinò è infatti il maggior datore di lavoro della piccola exclave italiana e costituisce un pilastro per la stabilità economica della collettività.
I finanziamenti, secondo quanto disposto dal tribunale di Como, saranno progressivi e dureranno per un periodo di 4 anni.
Appare importante sottolineare che la dirigenza del Casinò ha più volte ribadito di essersi impegnata al massimo per garantire la salute e la sicurezza degli utenti che troveranno un ambiente perfettamente il linea con le disposizioni anti-contagio governative e regionali.