US e UK sono due mercati molto interessanti per gli appassionati di videogames. Se gli States sono i più grandi acquirenti al mondo di titoli tripla A, i britannici non sono da meno e si dimostrano sempre molto pronti a recepire le novità.
Negli USA, in base ai dati di Circana, ad oggi 21 dicembre 2023 questi risultano essere i videogiochi più venduti dell’anno (in copia fisica):
- Hogwarts Legacy
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Marvel’s Spider-Man 2
- Madden NFL 24
- Diablo 4
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Star Wars Jedi: Survivor
- Mortal Kombat 1
- Starfield
Nel Regno Unito, questa è invece la classifica dei giochi più venduti, anche qui, sempre solo per quanto riguarda il mercato su supporto fisico:
- Hogwarts Legacy
- EA Sports FC 24
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Super Mario Bros. Wonder
- FIFA 23
- Mario Kart 8 Deluxe
- Marvel’s Spider-Man 2
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Star Wars Jedi: Survivor
- God of War: Ragnarok
Da un breve confronto emerge il dominio, nel campo delle copie fisiche, di Hogwarts Legacy. Naturale per un successo che, essendo destinato a fasce di età più giovanili (sebbene abbia una classificazione 16+ in alcuni Stati), è spesso acquistato in copia fisica. CoD MW3 è presente in tutte e due le classifiche, sebbene in fasce diverse, Il terzo posto è occupato in ambo le liste da Zelda. Madden NFL 24 compare invece solo negli USA, mentre a Londra preferiscono EA Sports FC 24 e perfino FIFA 23. La Marvel e Mortal Kombat vendono bene solo in America, spodestati dal trono europeo da giochi come Ragnarok e Mario Kart 8 Deluxe.