Martedì venturo Blizzard intende rilasciare un nuovo aggiornamento di Diablo 4: si tratta della patch 1.3.4. Essa mira in prima battutta a risolvere alcuni problemi generali del gioco, cosiddetti bug minori. In secondo luogo, essa ha come obiettivo di correggere alcune difficoltà che gli utenti hanno rilevato nel corso della Stagione dei Costrutti attualmente in corso.
Le note specificano che l’aggiornamento corregge alcuni problemi relativi al Siniscalco, nonché un errore relativo all’obiettivo “Lapidario Abile”, all’apparenza incompletabile per alcuni giocatori che ora potranno fare progressi. Si tratta in sostanza di modifiche minori, ritocchi e aggiustamenti, che confermano però al 10 marzo 2024 la volontà di Blizzard di fare di questo videogame un vero e proprio long-seller.
Diablo IV è un videogioco di ruolo del 2023 pubblicato da Blizzard Entertainment per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e Series S. Esso è il quarto titolo della serie Diablo. Forse l’episodio più acclamato della serie, è uno dei cavalli trainanti dell’azienda in questo periodo.
In ordine sparso, queste sono altre delle problematiche risolte dalla patch:
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva i menu delle Prove di gruppo e dei Risultati settimanali.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva le opzioni dei menu a tendina in varie circostanze.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva i punti disponibili nell’Albero Abilità.
- Risolto un problema per il quale il Siniscalco veniva considerato un servitore, il che rendeva il glifo Sacrificio inutilizzabile.
- Risolto un problema per il quale la descrizione del grado successivo dell’abilità Supporto In fiamme del Siniscalco era imprecisa.
- Risolto un problema per il quale non era possibile creare Casse della Pietra del Siniscalco quando solo la pietra del Supporto Durata non era ancora al livello massimo.
- Risolto un problema per il quale equipaggiare più volte l’Aspetto dell’Alba Lunare sfruttava solamente la prima iterazione equipaggiata, anziché basarsi sulla versione più potente equipaggiata.
- Risolto un problema per il quale il pulsante Gioca di nuovo delle Forche Caudine non portava il personaggio in una nuova istanza della stessa spedizione.
- Risolto un problema per il quale era possibile ripristinare una Spedizione da Incubo utilizzando un Sigillo dell’Incubo dentro alla spedizione. Ora non è più possibile utilizzare i Sigilli dell’Incubo all’interno di una Spedizione da Incubo attiva
- Risolto un problema per il quale passare dai menu alla mappa del mondo e viceversa all’interno di una Cripta poteva far sì che la mappa mostrasse erroneamente la mappa del Vestibolo come opzione base.
- Risolto un problema per il quale i registri della Sala degli Antichi non indicavano se un personaggio stesse giocando in modalità Hardcore.
Ricordiamo che solo alcuni utenti si imbattevano in questi problemi, quindi, se non vi eravate accorti del bug, non c’è niente di cui preoccuparsi. Si tratta inoltre di operazioni assai specifiche che non tutti hanno ancora compiuto.